domenica 26 giugno 2011

Presentazione

Ciao a tutti, ed in particolare a GM Binari, a cui devo sempre gratitudine per avermi insegnato un sacco di cose e per aver creduto in un ragazzo molto magro ed un pò disorientato a Via Capo Peloro, in mezzo a tanti grandi. Sono qui perchè credo che sia un posto davvero interessante dove discutere senza avere necessariamente una pistola nascosta nella tasca. Io, l'ho detto in tutte le salse possibili, non ho la verità in tasca e nemmeno so precisamente dove sia. Con qualche anno di esperienza sulle spalle ho capito a mala pena in che direzione andare e lo faccio soltanto con la mia esperienza, ascoltando tutti gli altri e poi agendo di testa mia. Leggo tutto e mi studio quello che dicono gli altri e peso tutto, anche le idee più balzane. Nella mia vita professionale ho cambiato nel tempo opinione su molti luoghi comuni e continuo a farlo ogni tanto. E ne sono pure fiero, perchè solo gli sciocchi hanno certezze granitiche. Angelo, Marco Benedetti o Marco Cicogna costituiscono per me una risorsa incredibile, perchè possono essere considerati come dei microfoni perfetti, con un cervello che ne modifica il funzionamento in tempo reale, mentre il mio B&K rappresenta soltanto un pallido surrogato del sistema auditivo. E' da loro che occorre attingere nuova linfa, nuove idee che poi devono in qualche modo diventare un riscontro oggettivo, come una misura. Anche da tutti gli audiofili che non hanno preconcetti granitici, ovviamente.
GPM

1 commento:

  1. Ringrazio di cuore Gian Piero per essere qui ma soprattutto per la modestia propria delle persone che non hanno alcunchè da dimostrare a nessuno.

    Queste (e le altre che GPM ha qui citato, ad esempio), sono le persone con le quali vale la pena di lavorare e che rendono questo settore così interessante.

    Non preoccuparti, Gian Piero, qui non servono nè pistole, nè coltelli tra i denti.
    Qui non c'è posto per gente in cerca di vendette o di polemiche fini a sè stesse.

    Sono certo che se questo "salotto" resterà come nelle mie intenzioni, avremo altri collaboratori di riguardo molto presto.

    Spero solo di essere all'altezza di coordinare una cosa che sta diventando più importante di quanto pensassi quando l'ho creata.

    Con l'aiuto di tutti voi ed il sostegno che i lettori vorranno darci, ce la farò.

    RispondiElimina