giovedì 23 giugno 2011

Buongiorno!

Che bel salottino nuovo, mi fa proprio piacere esserci.

Mi chiamo Gianpiero Majandi, mi occupo di acustica (ambientale, architetturale, edilizia, forense), elettroacustica (progettazione di sistemi audio per installazione fissa, progettazione trasduttori e progettazione sistemi di altoparlanti) e vibrazioni (in ambito civile, industriale, edilizio e forense). Ovviamente sono "malato" di musica e audio, con una militanza quarantennale nel settore (avendo autocostruito la prima coppia di diffusori ad 8 anni ed avendone ormai 48 il conto torna), anche se come professionista lavoro dal 1986 ed ho quindi solo un quarto di secolo di attività alle spalle. Negli anni ho anche scribacchiato qualcosa qua e là su alcune riviste specializzate di audio "home" (Alta Fedeltà, Suono, FdS, ora sono in forze ad Audio Review) e su alcune di audio Pro (Show Meeting, Disco&Dancing, Backstage, S&VC e alcune altre minori). Socio AES ed Assoacustici, il mio studio è certificato ISO 9001:2008 per l'erogazione di servizi professionali inerenti acustica, elettroacustica, vibrazioni. Le cose interessanti credo di averle dette tutte, forse manca solo la passione per i motori (a 2 e 4 ruote), ma si tratta di una questione off-topic in questo ambito.
Un grazie sentito ad Angelo per aver creato questo spazio ed avermi invitato a farne parte!

11 commenti:

  1. Benvenuti.
    Tu ed il tuo cospicuo curriculum ... :-))

    RispondiElimina
  2. Buongiorno!

    Grazie per ospitarmi, intanto.

    Ci vuole una presentazione "ufficiale"? Eccola.

    Domenico, 53 anni, già cantore di musica d'area barocca, sempre musicofilo, incidentalmente audiofilo, recentemente anche critico musicale (di basso profilo, sia ben chiaro) e scribacchino d'audio (insomma, un "collega" in seconda, anzi in quarta, del Padrone di Casa).

    Penso che basti: è già troppo.

    Domenico

    RispondiElimina
  3. Non posso che porgere il più cordiale benvenuto a Domenico, sempre troppo modesto.

    RispondiElimina
  4. Gian Piero Matarazzo23 giugno 2011 alle ore 17:05

    Salve, mi presento: ho un pessimo carattere ma spesso me ne dimentico. :-)

    RispondiElimina
  5. Uhm ... "questa faccia non mi è nuova".

    Vediamo se riusciamo a metterti nella posizione che ti compete per meriti acquisiti sul campo :-)

    RispondiElimina
  6. Grazie per la visita e per l'invito a pubblicare il mio articolo nel tuo blog.
    Inserirlo come commento credo non valga la pena.
    Non ho capito come potrei pubblicarlo...
    Ad ogni modo, spero di poter contribuire con il mio modesto apporto al tuo blog, soprattutto alla fine dell'estate.
    Saluti
    Aragingo

    http://aragingopedia.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=2597994

    RispondiElimina
  7. Se non ti dispiace, apro un apposito argomento e lo linko da là.

    A presto

    RispondiElimina
  8. http://hifimusica.blogspot.com/2011/06/jbl-4350.html

    RispondiElimina
  9. Ooops... Scusa Angelo, mi sono accorto solo ora che le presentazioni erano tutte riunite qui dopo quella di Giampiero... Visto che il menu del blog "collassa" i commenti, mi era sfuggito.
    Se sei d'accordo faccio un taglia e incolla ed elimino il mio post singolo, OK ?

    RispondiElimina
  10. Caro Quirino, penso invece che tu abbia fatto bene. Sto imparando anch'io in questi giorni cosa sia e come funzioni un blog ed ho capito (và che roba, un vero genio!) che vi sono alcune differenze rispetto ai forum, che siamo più abituati ad utilizzare. In un forum tutti gli argomenti e le risposte hanno pari visibilità Il blog, al contrario, prevede un argomento ed, eventualmente, i commenti di chi lo legge.

    Quindi va benissimo così ed è per questa ragione che ho la possibilità di nominare "collaboratori".

    Angelo

    RispondiElimina