martedì 28 giugno 2011

presentazione

Come si usa nei circoli tra persone perbene, mi presento pure io. Antonio, 51 anni, lavoro per una multinazionale del biotech, e questo mi offre il vantaggio di passare molte ore in automobile. Siccome non amo telefonare mentre guido, o leggere il giornale in autostrada come pure alcuni fanno, ho tanto tempo per ascoltare la musica. Tramite l'autoradio, anzi ad essere precisi tramite il lettore cd/mp3 compatibile dell'autoradio. Sento già un brontolio di fondo: musica dall'autoradio? file mp3? Però, però la musica che ascolto non ha bisogno di alta fedeltà per passarti nelle ossa e nelle vene: in questo blog mi occuperò (e chiedo feedback sulle cose che scrivo) di musica pop e rock-meglio se indipendente e proveniente da artisti esordienti (o poco conosciuti). Saranno post emozionali, non tecnici: sono uno scrittore di racconti e di soggetti per il teatro e il cinema, so raccontare l'emozione che mi nasce dall'ascolto di questa musica che-contrapponendosi per certi versi alla musica colta- è stata definita musica ignorante. Ma a me piace. Non saranno recensioni a senso unico, se troverò qualcosa che secondo me vale la pena lasciare marcire negli scaffali dei negozi, lo scriverò. E scriverò, anzi riscriverò, recensioni di dischi usciti già da qualche anno, e che credo meritino non essere dimenticati. In questa rubrica userò il mio vecchio nickname "Medicineman", che rende l'idea di quello che sono. Ringrazio Angelo, che conosco per motivi a due ruote (un'altra delle mie passioni importanti ) per avermi offerto questa opportunità, e spero di riuscire a scrivere note che suscitino il vostro interesse.
Che il rock sia con voi ( e pure con me, che ne dovrò parlare).

Antonio Musotto aka Medicineman.

2 commenti:

  1. Ringrazio di cuore Antonio, collega motociclista, per essersi unito a coloro che collaboreranno ad arricchire di contenuti il nostro "salotto".

    Angelo Jasparro

    RispondiElimina
  2. Ciao Antonio, se ti piace la musica elettronica (tipo dubstep e simili) e hai tempo, fai un giro domani sera (venerdì) o dopodomani (sabato) al Kernel Festival di Desio. Ci sono stato oggi a dargli le regolazioni dei volumi e secondo me... butta bene! ;)

    RispondiElimina