lunedì 27 giugno 2011

Ci sono anch'io

Buongiorno,

intanto, grazie Angelo per le parole che hai speso nei miei confronti.

Mi presento. Mi chiamo Domenico Pizzamiglio e ho deciso di rispolverare il nickname che usavo ai tempi in cui frequentavo il forum di Videohifi.com che è Do Maggiore, abbreviato in Do Magg. Perché quel nome? Perché un caro amico così mi chiamava ed in suo ricordo ho optato per quel nickname.

Ho iniziato a studiare il canto con il M° Migliavacca negli anni 60 e all'età di 5 anni sono comparso per la prima volta in coro; ho poi proseguito gli studi di canto con il Maestro di Cappella della parrocchia ove abitavo, il M° Don Mario Bevini ed ho continuato a cantare fino a circa 50 anni in circuiti minori, per diletto, collaborando anche con la formazione di un paio di cori. Il mio repertorio era quello che va più o meno da Monteverdi a Haendel.

Casualmente faccio anche il critico musicale per una rivista di settore proprio relativamente al repertorio dal rinascimentale al barocco. Ma come mi dico ogni tanto, "non sono degno".

E scrivo anche di audio. Come Angelo, anch'io sono cresciuto in Videohifi.com, la rivista online diretta da Bebo Moroni e condiretta da Igor Zamberlan, un caro amico, andando poi per altri lidi.

E poi sono Amico di Angelo da tanto tempo.

Credo possa bastare. Ci si conoscerà meglio lungo il cammino.

Un saluto a tutti
Domenico

Nessun commento:

Posta un commento