lunedì 27 giugno 2011

I miei articoli - Cavi MIT Oracle MA-X e Magnum MA

http://www.mitcables.com/pdf/audio_review_italia_february_2009.pdf

5 commenti:

  1. Questo è il genere di articolo che mi piacerebbe leggere sempre dalla stampa specializzata.
    Preciso, corretto, schietto e sincero!

    Dopo molti anni nei quali ho stupidamente "boicottato" i cavi Mit (per colpa dei famigerati scatolotti), mi sono deciso a provare una coppia di cavi di segnale Mit MI 350 CVT Proline Reference... "folgorato", mai prima un cavo aveva influito nel mio sistema in modo così netto...
    O meglio mai prima un cavo aveva influenzato così poco il passaggio del segnale audio!

    Bella recensione!!!

    Cordiali saluti

    RispondiElimina
  2. È tanto che volevo dirlo a qualcuno, credo che questo possa davvero essere l'unico posto del web possibile a ciò tra quelli da me conosciuti.
    A proposito proprio di cavi. Da poco ho ultimato il cablaggio del mio impianto dopo molti anni che continuavo con buoni/ottimi cavi (così io ritango) a godere della mia musica. Non mi sono dedicato ai cavi per molto tempo forse anche per una sorta di scetticismo indotto da molti amici (nonostante che anni fa ebbi le mie sorprese) che il tempo spesso fa dimenticare. Oggi sono rientrato a piè pari tra quelli che sostengono la validità dell'influenza dei cavi nel risultato finale di un sistema hifi che si rispetti.
    Ora quanti marchi, quante "variabili" esistono? Infinite o quasi ritengo. Allora ecco che un forum dovrebbe essere il posto ideale dove scambiare pareri ed esperienze.
    Questo non succede (ecco perchè mi permetto di fare qui questa domanda) come in molti altri casi i forum sono spesso ring di sfogo per depressi.
    Con i cavi succede di peggio, leggo spesso appena un forumer porge una domanda a riguardo, gli viene intimato di fermarsi e di non porre domande, richieste di aiuto, sui cavi… come è possibile che si sia arrivati a ciò? Possibile che la "tolleranza" non faccia parte del nostro ambiente (nella rete web)?
    Argomento è tabù, eppure quante domande vanno perdute con le loro utili, importanti risposte.
    Spero di aver fatto capire quele è la mia amarezza e incredulità a riguardo.
    Chiedo scusa anticipatamente ad Angelo per aver occupato il suo spazio e se vorrà cancellare il post per me non sarà un problema, ma davvero era l'unico posto dove poter porre tale quesito ed avere risposte sensate.
    Cordialità

    RispondiElimina
  3. Non vedo motivi per cancellare questo tuo messaggio, Massimo.

    RispondiElimina
  4. Angelo ciao, tanto per restare in tema ORACLE, vorrei chiederti cosa ne pensi del cavo di alimentazione MIT Oracle Z-III, e se
    lo ritieni adatto ad alimentare i cd-player, o i grossi amplificatori. Questo dubbio su questo cavo non si e' mai capito, ce chi dice che e' piu' adatto alle grandi amplificazioni ?
    grazie.
    gianni

    RispondiElimina
  5. Lo Z III nasce per i finali di potenza. Per una sorgente starei su altri modelli.

    RispondiElimina