lunedì 12 settembre 2011

Giusto un promemoria

Prendetevi qualche ora di svago e fate un salto al Top Audio. Sono certo che tutti troveranno qualcosa che valga il disturbo



Ci vediamo lì?

10 commenti:

  1. Io ci sarò. Credo ormai tutti i giorni, fatto salvo domenica che magari mi ascolto qualcuno dei dischi che sicuramente acquisterò in loco. Mi son già fissato l'appuntamento con il mio pusher di vinili usati :-)
    Ciao!
    Domenico

    RispondiElimina
  2. …mannaggia, quest'anno non credo di riuscire a venire al Tav, sono in ferie con la famiglia e in tutta onestà me la voglio godere.
    Peccato, al Tav faccio sempre un buon carico di cd per la stagione fredda, e vedo alcuni amici… spero di poter leggere qualche buon reportage, su cartaceo e/o online. Divertitevi voi che andate.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno carissimi,
    avete notato qualcosa di strano nella sala TAD Pioneer? Niente niente? Avete provato a far suonare i vostri CD anzichè i files sul Macbook pro utilizzati nella presentazione? No? Peccato perchè avreste sentito le CR1 suonare come avrebbero dovuto anzichè miagolare, sollecitate dagli mp3 a basso rate del dr Jones.
    Cosa ne pensa il signor Domenico?
    Saluti.

    RispondiElimina
  4. Il "signor" Domenico (che ha letto il Suo intervento su Videohifi) ne pensa che avendo ascoltato le TAD con cd propri o comunque con registrazioni ottime, non ha potuto valutare la differenza.

    L'ascolto da me fatto ha manifestato un suono di qualità elevatissima in gamma medio/alta, con purtroppo un ritardo della gamma bassa (più che altro era una sensazione di "gommoso"): penso che in Pioneer faticheranno a trovare un woofer che non faccia percepire questa differenza, stante la velocità e soprattutto la progressione nella gestione della dinamica del coassiale.

    Sul prezzo, stendo un velo. OK, la qualità si paga, ma 40.000 e passa euro sono decisamente tantissimi.

    Un saluto a tutti.
    Domenico

    RispondiElimina
  5. Esatto! La gamma alta viaggiava a 300 km/h mentre i wofers arrivavano sempre un secondo dopo con evidenza di gommosità. Benchè io ne abbia parlato subito con Pippo non ne ho fatto menzione su VHF in quanto mi pareva più importante il discorso sui files.

    NB
    Forse manca un 'non' nella sua gentile risposta?
    '... pensa che NON avendo ascoltato le TAD con cd propri o comunque con registrazioni ottime, non ha potuto valutare la differenza'

    RispondiElimina
  6. Non manca nessun non. Non ho proprio ascoltato i loro files; ma ho ascoltato un disco mio e il nuovo sampler di sinfonica curato da Marco Cicogna, con tracce tratte da produzioni Reference Recordings. Quindi il NON non c'era proprio.
    Ciao!
    Domenico

    RispondiElimina
  7. OK non avevo capito io.
    Resta il fatto della differenza di velocità tra le gamme. Meno male che qualcuno se n'è accorto, temevo di essere diventato completamente sordo. Sa, signor Domenico la vecchiaia...

    RispondiElimina
  8. Guardi, Opaz, era una delle chiacchiere più frequenti del TAV: le TAD come le Martin Logan se non peggio (o meglio, a seconda del soggetto che ne parlava). Per quanto si legga o senta dire, le cose le percepiscono tutti quanti e se non nella stessa maniera, "quasi".
    Buon appetito (vista l'ora ...)
    Domenico

    RispondiElimina
  9. Ah, quindi se ne sono accorti tutti? Ok allora meglio così, dai.

    RispondiElimina