venerdì 25 maggio 2012

Forum di AudioReview

Sono sempre più numerose le mail e telefonate che ricevo dai lettori del nostro forum, off line da qualche giorno, in cerca di informazioni.

Mi sembra giusto, ora che sono al corrente della versione ufficiale dei fatti, informare tutti voi.

Mentre chi di dovere si stava occupando della migrazione su un nuovo server, la qual cosa implicava l'aggiornamento della piattaforma VBulletin e la fusione col forum di ACS, il server ha subito un crash irreversibile.

I responsabili stanno lavorando per far ripartire il tutto nel più breve tempo possibile ma ci vorrà ancora qualche giorno.

Grazie per la pazienza.

Angelo

12 commenti:

  1. Quanto manca alla ripartenza? Sono in crisi di astinenza!

    RispondiElimina
  2. Non lo so ma sono certo che ce la puoi fare.

    RispondiElimina
  3. amazza e meno male che era "qualche giorno", son passati quasi du mesi...

    RispondiElimina
  4. Hai ragione ma io non posso far altro che riferire quanto comunicatomi dal responsabile.
    Al momento, non ho notizie sui tempi di riattivazione.

    RispondiElimina
  5. capito...il forum di audioreviu' ha cessato di esistere...RIP! :-)

    RispondiElimina
  6. Non so per quale motivo ma comincio anch'io a pensare che sia così. Ce ne faremo una ragione.

    RispondiElimina
  7. Un minimo di cortesia verso i suoi utenti però (non sono fra quelli), che so, una paginetta che spiegasse la chiusura, un email agli utenti, sarebbe stata auspicabile.
    Ed a costo zero.

    Farà parte della linea editoriale.

    :)

    RispondiElimina
  8. Sono d'accordo, tanto più che neanche noi redattori/moderatori siamo stati informati ufficialmente.

    RispondiElimina
  9. Angelo
    da vecchio lettore di audioreview (ora non piu' da alcuni anni)
    ma come e' possibile che una rivista all'epoca assai autorevole e rispettata possa scivolare in questo modo?
    capisco talune difficolta' economiche di cui si vocifera da tempo pero' questa mi pare davvero una fine ingloriosa!
    addirittura neanche voi siete stati resi edotti della situazione.......
    senza parole!

    RispondiElimina
  10. Certo che sentirsi chiamare per nome e dover iniziare la risposta con un "Caro Anonimo" è abbastanza antipatico. Perchè avete paura di firmarvi almeno col nome di battesimo?
    Hai scritto un messaggio che condivido parzialmente ed al quale mi accingo a rispondere ma non è una lettera minatoria :-)

    Primo problema, che è quello dal quale partono molti problemi dell'editoria attuale, in generale (non solo tecnica): "Da vecchio lettore ... ora non più". Appunto. A forza di "ora non più" pretendere, come leggo sui forum, un alto numero di pagine, una grafica migliore, foto più professionali ... ecc., è un controsenso. Meno lettori, meno pubblibità, meno introiti e minore qualità; non si scappa. So che ci sono mille ragioni, le colpe non sono mai da una parte sola ma non è questa la sede per approfondire.

    Per quanto riguarda lo "scivolone", che tale lo ritengo anch'io, non ho risposte precise. Spiego a te ed a coloro che ci leggono che il lavoro di redattore per la Rivista, soprattutte per un redattore che vive a 500 Km dalla sede, consiste nel contatto col Direttore solo in pochissime occasioni. Io vedo Roberto Lucchesi una volta all'anno, al Top Audio. Lo sento forse altre due volte per telefono, gli scrivo per accordarci sulle prove, che invio in Redazione via e-mail.
    Nè posso pretendere di essere edotto delle scelte della Proprietà, non essendo in alcun modo interessato economicamente o finanziariamente alla gestione della Casa Editrice.

    Non credo che il forum sia stato bloccato, dopo il crash che so per certo esserci stato, per ragioni economiche. Ricordo a tutti che non molto tempo fa l'Editore della testata è cambiato e non so quale sia la sua politica in merito.
    Insomma, se non si è capito, lo ribadisco: non so cosa bolla in pentola, nè so se avremo in futuro un nuovo forum di AudioReview. Spero che, quando una decisione definitiva sarà stata presa, sia comunicata a tutti.

    Io non ne so di più, davvero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa per l'anonimo

      il mio nome e' alessandro e ci conosciamo almeno di vista, ho avuto il piacere di essere ospitato a casa tua ad ascoltare le MBL e l'ottimo impianto analogico che mi aveva veramente colpito
      grazie ai tuoi consigli sono un felice possessore dei monofonici mastersound 845

      forse questi particolari ti aiuteranno a ricordare

      beh....da ex lettore di audioreview (ma in AR nessuno si e' mai chiesto il perche' di tanti ex lettori come il sottoscritto?)

      Un segno importante di vitalita', seppur in notevole ritardo, e' (oppure dovrei dire era stato?) il forum, davvero ben fatto

      alcue sezioni , l'analogico in particolare , erano un riferimento almeno in Italia IMHO e non solo per me

      Insomma quello che poteva sembrare un segno di risveglio da un torpore che durava da troppi anni ormai sembra spento

      che poi non vi sia alcuna spiegazione nel sito, a parte un ormai grottesco e quasi irridente "forum in manutenzione" da diversi mesi la dice lunga anche sul rispetto che AR ha nei confronti dei propri forumers, spesso suoi lettori


      il fatto che anche un addetto ai lavori come te brancoli nel buio........

      Peccato......davvero sono dispiaciuto.......





      Elimina
  11. Ribadisco che ne so molto poco e quel poco che so non arriva da fonti ufficiali. Mi asterrò quindi dal parlarne per evidenti motivi. Non conosco le politiche di AR, nè è mia intenzione occuparmene, non avendo alcuna responsabilità nella gestione della testata.
    Credo che l'autunno porterà alcune novità e non parlo necessariamente di AR.
    Resta sintonizzato. Anzi: restate tutti sintonizzati e buona continuazione di ferie a tutti coloro che ci leggono dalle località di vacanza.



    RispondiElimina