domenica 6 novembre 2011

opinioni flash

Un sacco di dischi nuovi in giro, si capisce che si avvicina il periodo festivo e che si suppone che la gente abbia qualche dollaruccio in più in tasca da spendere per acquistare: solitamente in questo periodo i dinosauri (musicali) si risvegliano dal letargo e il case discografiche mandano nei negozi le loro ultime fatiche.
Dunque:
-Coldplay- Mylo Xyloto
certo, non avevo aspettative elevate per il quinto disco dei Coldplay. Di solito, queste band contemporanee troppo fighe al terzo-quarto disco scoppiano: di soldi, di noia, di vuoto cerebrale. Mi sono dovuto ricredere: Mylo Xyloto suona benissimo, il concept gira intorno all'idea di "un qualche paradiso dovrà pur esserci". Ora, non so se esista, ma se esiste un'arcadia la musica dei Coldplay è quella che si potrà ascoltare lì. Accattativillo (o trovate modi alternativi, fate vobis).

-Lou Reed & Metallica- Lulu
Sinceramente, inascoltabile. Sembra che Lou Reed sia seduto da qualche parte a cantare le sue elucubrazioni, e che in un garage a qualche isolato di distanza i Metallica stiano provando qualcosa che non ha senso, non ha capo nè coda. Peccato, mi domando come sia stato possibile per il produttore autorizzare un doppio cd ( e il relativo doppio esborso per i fan incalliti)…
A sostegno della mia opinione, su un altro forum, la maggior parte dei commenti si produce in espressioni molto colorite riguardo la consistenza di Lulu, risparmiate i soldi è il mio sintetico commento, ed anche la banda per l'eventuale d.l...

- St.Vincent- strange mercy
Accattivante, per darvi un'idea del genere, siamo dalle parti del pop-chic come quello di Goldfrapp, potremmo trovarci al cospetto di una Prince in gonnella, a me è piaciuto, ascoltatelo .

Che il rock sia con voi

Nessun commento:

Posta un commento